Centro servizi sul dolore

Nasce il primo centro servizi sul dolore BCC

Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 16,00.

 

FONDAZIONE ISAL E ICCREA BANCA (CREDITO COOPERATIVO) INSIEME PER SCONFIGGERE IL DOLORE CRONICO

Attivato un call-center dedicato ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo possessori della CartaBCC

Fondazione ISAL (l’istituto che promuove la conoscenza, la ricerca e la formazione nell’ambito della terapia del dolore) e Iccrea Banca (l’Istituto Centrale del Credito Cooperativo - Gruppo bancario Iccrea)

scendono insieme in campo con una iniziativa a sostegno delle persone affette da dolore cronico.

Da oggi Fondazione ISAL e Iccrea Banca forniranno un valido supporto a beneficio dei clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali titolari di CartaBCC, mettendo a loro disposizione

il Numero Verde 800 10 12 88, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 16.00. Contattando il call center sarà possibile ricevere informazioni sui Centri di Terapia del Dolore più vicini

all'utente, e ottenere un primo aiuto tramite una consulenza telefonica di un terapista del dolore della Fondazione (...)

 

 
100 citta contro il dolore

Sensibilizzare e informare la popolazione sul tema del dolore
Riconoscere il dolore cronico come malattia da prevenire e curare
Sostenere le iniziative sanitarie volte a prevenire e gestire la cronicità
Rendere rimborsabili i farmaci e disponibili gli strumenti di diagnosi e cura
Promuovere la raccolta di fondi per la ricerca
Favorire un percorso formativo specialistico
Chiedere a media di dare il loro contributo nella battaglia controil dolore



Oltre 12 milioni di italiani soffrono di dolore cronico. Mal di schiena, emicrania, artrosi, nevralgie, dolori alle articolazioni, fuoco di sant’Antonio, sono alcuni degli esempi di malattie caratterizzate da dolore cronico.
Il dolore costa all’economia nazionale 3 milioni di ore lavorative e oltre 3 milioni di euro in farmaci e prestazioni. Il 30 giugno 2009 la Fondazione ISAL, con il patrocinio del Senato e del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ha dato vita al progetto “Cento città contro il dolore”. Un’azione concreta per dare voce ai bisogni delle persone colpite dal dolore cronico. Lo scopo del progetto della Fondazione ISAL è quello di sviluppare una rete di solidarietà, scientifica e sociale, che metta in collegamento i medici che si occupano di terapia del dolore cronico e oncologico e i cittadini che soffrono.

 

Clicca qui per vedere le Reti ISAL