Anche quest’anno torna “In bici contro il dolore”!

Anche quest’anno torna il nostro appuntamento sportivo di fine estate con una veste rinnovata.

Il 14 Settembre si svolgerà a Sulmona la 3a Edizione di “In bici contro il dolore“, la manifestazione cicloturistica di solidarietà organizzata dal Prof. Gianvincenzo D’Andrea, Presidente Nazionale dell’Associazione Amici della Fondazione ISAL, per sensibilizzare la popolazione al grande e poco conosciuto problema del dolore cronico (che affligge 13 milioni di italiani) e per raccogliere fondi per la ricerca scientifica sul dolore.

Visto il grande successo delle edizioni precedenti, ed il caloroso apprezzamento espresso dai circa 300 partecipanti nei confronti del Prof. D’Andrea e dei suoi collaboratori dell’organizzazione, quest’anno ci saranno ulteriori novità che renderanno l’evento ancor più accattivante.

Si sta infatti pensando di aggiungere al consueto e bellissimo percorso sulle strade più belle e panoramiche, nel Parco Nazionale della Majella, anche un percorso più breve ed alla portata di tutti (anche bambini) che si snoderà intorno alla Città di Sulmona.

Inoltre, ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà data una divisa tecnica da ciclista che reca ben in evidenza sul dorso la scritta “Io sono contro il dolore”, la stessa riportata sulla t-shirt consegnata prima della partenza a tutti i partecipanti.

“Conto sull’impegno di tutti, collaboratori ed amici, per rendere sempre più grande una manifestazione che in pochi anni ha raggiunto un livello di partecipazione assai elevato. La pratica sportiva nel campo del ciclismo (amatoriale e non), per la sua diffusione nella popolazione, può rappresentare un importante veicolo di conoscenza della Fondazione ISAL e delle sue attività, e per questo va sfruttato nel modo migliore. Ai tanti che ci hanno conosciuto ed apprezzato e si sono già affezionati al nostro evento dico soltanto «AIUTATECI A FARLO DIVENTARE ANCORA PIÙ GRANDE!».

A questo link tutte le informazioni relative all’evento e all’iscrizione http://www.inbicicontroildolore.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.