Fondazione ISAL
Via San Salvador, 204 - 47922 Torre Pedrera (Rimini) - isal@fondazioneisal.it -Tel. 0541 725166

Grazie a tutti i partecipanti alla Decima Edizione di Cento Città contro il Dolore

Sabato 29 Settembre 2018 si è svolta la Decima Edizione di Cento Città contro il Dolore, la manifestazione organizzata ogni anno da ISAL. Lo scopo di Cento Città è fornire informazioni sulle opzioni terapeutiche per il dolore cronico, sui centri specialistici di terapia esistenti e sensibilizzare sul tema la società civile, media e Istituzioni; infine, raccogliere fondi per la ricerca scientifica sul dolore che Fondazione ISAL porta avanti.

L’evento ha ricevuto il sostegno delle maggiori istituzioni politiche e scientifiche del settore e, per il terzo anno consecutivo, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica come riconoscimento del valore pubblico dell’iniziativa.

Nella giornata di Sabato 29 Settembre e nelle settimane precedenti e seguenti, medici, volontari e associazioni di pazienti hanno animato piazze italiane ed estere per affermare il diritto a non soffrire. Oltre alla manifestazione che ha coinvolto piazze e centri commerciali, l’evento è stato svolto anche all’interno di strutture sanitarie nazionali ed estere dove, con il supporto di volontari e medici specialisti nel campo della terapia del dolore, è stata fatta una campagna informativa grazie alla presenza di banchetti e stand e all’organizzazione di eventi, convegni, incontri aperti con l’utenza e open-day. A tutte le persone che ogni anno rendono possibile la realizzazione di questo importante evento e alle persone che hanno donato a sostegno delle ricerche sul dolore cronico della Fondazione, ISAL dice Grazie di cuore!

A questo link il report della Giornata di Cento Città contro il Dolore 2018.

Per il 2019, l’azione di ISAL si direzionerà verso il tema principale Dolore cronico senza valore: la sfida una parità di diritti perché i malati di patologie dolorose croniche invalidanti abbiano riconosciuti gli stessi diritti per l’accesso ai benefici di legge previsti per l’invalidità civile. Questo forte messaggio sarà lanciato a partire dall’incontro che si svolgerà a Roma il 30 Novembre nella Biblioteca del Senato e sarà anche il cuore della Giornata di Cento Città 2019 https://www.fondazioneisal.it/chi-siamo/area-stampa/il-30-novembre-la-conferenza-stampa-isal-dolore-cronico-senza-valore-la-sfida-per-una-parita-di-diritti/.

Join the conversation

Dona ora con Paypal

Iscriviti alla newsletter