ISAL e ASPHI a tutela delle persone con disabilità

Lo scorso 28 maggio, la Fondazione ASPHI, da anni impegnata a tutela delle persone con disabilità, ha organizzato un “gioco collaborativo”, in pratica un esperienza di confronto in gamification, per cercare di migliorare e conseguentemente diffondere maggiori conoscenze e competenze sugli “accomodamenti ragionevoli”, cioè le modifiche e gli adattamenti necessari ed appropriati adottati per garantire alle persone con disabilità il godimento e l’esercizio, su base di uguaglianza con gli altri, di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali. Ovviamente ha partecipato anche Fondazione ISAL tramite il suo Presidente, il Prof. William Raffaeli!