Corsi di formazione sul dolore cronicoTerapia del dolore cronico

ISAL con ENEL per migliorare la conoscenza del dolore cronico

Si è tenuto il 15 maggio a Mestre (VE) il primo incontro del progetto “Spegni il Dolore, e Accendi la Vita. Conoscere per Prevenire, Conoscere per Aiutare”.  L’incontro, organizzato da ISAL con ENEL per migliorare la conoscenza del dolore cronico, è il primo di una serie di eventi formativi che avranno luogo nel 2018 nell’ambito del programma di welfare aziendale di ENEL.

Le lezioni, impartite dai professionisti sanitari di Fondazione ISAL vertono sul tema del dolore cronico e ricorrente, le terapie, l’epidemiologia delle più comuni sindromi di dolore cronico e la migliore gestione delle stesse. Dopo la lezione, i partecipanti all’incontro avranno a disposizione i referenti di ISAL per poter approfondire gli argomenti trattati. I docenti del corso tenutosi a Mestre sono stati il Presidente di Fondazione ISAL William Raffaeli e il Dottor Gianluca Russo.

La scelta di portare avanti questo progetto da parte di ENEL con ISAL riconferma l’interesse dell’azienda ad approfondire le tematiche legati alla prevenzione e alla promozione della salute dei dipendenti con l’ausilio dei professionisti della terapia del dolore di Fondazione ISAL.