Il dolore cronico costa milioni alla società: il comunicato della British Pain Society

La British Pain Society ha recentemente rilasciato un comunicato stampa in cui afferma che il dolore cronico costa milioni al Regno Unito. Nonostante questa situazione gravosa, nota la Società, i fondi per la ricerca sono ancora inadeguati.

Secondo i dati più recenti, approssimativamente 8 milioni di adulti nel Regno Unito soffrono di dolore cronico da moderatamente a severamente invalidante. Il dolore alla schiena da solo comporta il 40% delle assenze da lavoro e ha un costo globale di 10 milioni per l’economia inglese.

La British Pain Society ritiene che sia necessario fare più ricerca e far sì che sia possibile per tutte le persone che ne soffrono poter accedere ai più efficaci e sicuri trattamenti. Sfortunatamente, come in Italia e in gran parte d’Europa, la ricerca sul dolore non è una priorità in termini di finanziamenti.

A questo link il comunicato: https://www.britishpainsociety.org/mediacentre/news/british-pain-society-press-release-chronic-pain-costs-the-uk-billions-but-research-funding-is-inadequate/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.