Alberto Vignali

Psicologo psicoterapeuta, analista transazionale diplomato EATA (European Association for Transactional Analysis), il Dr. Alberto Vignali è socio fondatore e Consigliere Nazionale sia della Fondazione ISAL sia dell’Associazione Amici di ISAL; inoltre è Consigliere Nazionale della S.I.Psi. (Società Italiana di Psicologia e Psichiatria).

Laureatosi con Lode in Psicologia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2001 e specializzatosi in Psicoterapia presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP di Roma nel 2008, dal 2004 svolge l’attività di psicologo presso l’Unità Operativa Terapia Antalgica e Cure Palliative dell’Ospedale Infermi di Rimini: dapprima come referente del programma di Telemedicina per il supporto dei pazienti e dei loro familiari a domicilio, quindi come responsabile del supporto psicologico ai pazienti ricoverati in hospice e ai loro familiari, nonché ai pazienti affetti da dolore cronico afferenti alla Terapia Antalgica.

Inoltre, svolge attività libero-professionale come psicoterapeuta sia a Rimini sia a Pesaro, utilizzando un approccio integrato con focalizzazione sull’analisi transazionale.

Fino all’ottobre 2008, è stato coordinatore dei volontari presso la Sezione di Rimini della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Docente in Corsi di Formazione dell’Azienda USL di Rimini e presso la Scuola di Specializzazione in Scienze Algologiche ISAL, ha tenuto diverse relazioni e lezioni e scritto vari articoli in particolare sulla Telemedicina, sul lutto e sul dolore cronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: