A Gatteo cena di pesce in solidarieta’ per l’ISAL

Frutti di mare, grigliata e frittura per finanziare la ricerca scientifica sul dolore cronico. È interamente a base di pesce la cena di solidarietà, organizzata dall’associazione territoriale ISAL di Rimini, in programma sabato 18 gennaio alle ore 20 presso la sala parrocchiale di Sant’Angelo di Gatteo (FC).

Il ricavato è destinato a finanziare il progetto “Adotta un ricercatore”, tramite il quale vengono assegnate borse di studio a giovani ricercatori che, per conto di ISAL, operano in centri di ricerca in Italia e negli Stati Uniti.

La ricerca intrapresa da ISAL sta dando risultati molto incoraggianti. La conferma del suo valore arriva anche dalla recente pubblicazione sul Journal of Cellular Physiology, una delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali, dello studio per individuare un modello in grado di portare a nuove terapie farmacologiche per il trattamento del dolore cronico sine causa e di quello causato da traumi o da lesioni del sistema nervoso centrale e periferico.

Il costo della cena di pesce a Sant’Angelo di Gatteo è di 25 euro. Le prenotazioni devono pervenire entro giovedì 16 gennaio via e-mail oppure telefonando a Franco Stefani (338 4309083), a Roberto Gamberini (335 8138685) o a Venanzio Magnani (335 6163113).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: