Al via la Decima Edizione del Concorso Nazionale “Un ospedale con Più Sollievo” organizzata dalla Gigi Ghirotti.

Anche quest’anno la Fondazione Gigi Ghirotti, legata ad ISAL da un’intensa collaborazione, promuove il concorso nazionale Un ospedale con Più Sollievo per sensibilizzare gli alunni di tutte le età, i docenti e le famiglie sul tema del Sollievo, inteso come sostegno sollecito ed amorevole nel dolore fisico, psicologico e spirituale al malato specie se cronico in evoluzione di malattia.

La partecipazione al concorso si propone come strumento per favorire un percorso formativo alla scoperta del mondo della sofferenza e quindi del sollievo, insieme ai propri insegnanti e alle proprie famiglie. In particolare, per i concorrenti più piccoli, l’obiettivo primario è sensibilizzare i bambini alla scoperta e quindi all’accettazione del malato, dell’anziano e in genere delle persone in difficoltà.  Il concorso è riservato ad alunni e studenti dalla scuola primaria all’Università per la produzione di elaborati sulla tematica del sollievo.

La scadenza per l’invio degli elaborati è il 26 aprile 2016 e la premiazione dei vincitori si terrà durante l’evento celebrativo della XV Giornata Nazionale del Sollievo a Roma, presso il “Policlinico Agostino Gemelli” che si svolgerà domenica 29 maggio 2016.

La Fondazione Gigi Ghirotti, attiva dal 1975 opera con lo lo scopo di mantenere vivi la vicenda umana, il messaggio e l’impegno a favore dei malati del giornalista Gigi Ghirotti. Lo scopo della Fondazione è favorire il miglioramento della qualità della vita della persona malata di tumore e dei suoi familiari.

A questo link il Regolamento del concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: