Biciclette contro il dolore: ecco la data

Si svolgerà sabato 6 settembre a Calestano, borgo in provincia di Parma ai piedi dell’Appennino tosco-emiliano, la seconda edizione di “Biciclette contro il dolore”, la pedalata non competitiva di solidarietà riservata a medici, farmacisti e operatori sanitari.

Organizzata dalla Fondazione ISAL con il patrocinio dell’Azienda Usl di Parma, il sostegno di Parmigiano Reggiano e il contributo incondizionato di Grünenthal, la manifestazione sportiva è dedicata ad Antonio Gatti e Filippo Bellinghieri, due terapisti del dolore recentemente scomparsi.

Due i diversi percorsi da 65 o da 82 chilometri, che da Calestano risalgono i tornanti di Piantonia, teatro della prima edizione delle Mille Miglia, valicano i mille metri del passo della Cisa per poi ritornare a Calestano.

La partecipazione a “Biciclette contro il dolore” è gratuita, ma saranno molto gradite eventuali donazioni al progetto “ISAL for Africa”, che prevede la formazione di medici del reparto oncologico creato del Bugando Medical Center di Mwanza, in Tanzania. Le iscrizioni alla pedalata si apriranno a giugno.

Per informazioni:
E-mail biciclettecontroildolore@fondazioneisal.it
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: