Ciao sono Haydee

Ciao sono Haydee,

ho 41 anni e soffro di FIBROMIALGIA… ne hai mai sentito parlare?

Per mesi ho sopportato fortissimi dolori in tutto il corpo, vertigini, coliti lancinanti. La mattina mi svegliavo più stanca di come fossi la sera prima.

Eppure nessuno era in grado di dirmi che cosa avessi poiché l’esito di tutti gli esami medici erano negativi. E’ terribile vedere le persone che ti  amano guardarti con sospetto. 

Sono una attrice ed il corpo è, insieme alla voce, lo strumento principale su cui poter contare per il mio lavoro, che amo immensamente. 

E’ terribile rischiare di perdere il lavoro perché i dolori sono tali da non permetterti di alzarti dal letto, mentre tutti intorno a te pensano che non hai niente, che i tuoi sono solo capricci. E’ umiliante non riuscire più a fare le cose più semplici come camminare, lavarsi i capelli sotto la doccia, sapendo che tutti intorno a te credono che i dolori siano solo nella tua testa. 

Oggi so che non è così. La mia malattia ha un nome, può essere curata. IO NON SONO PAZZA!


impatto sociale

Oggi so che la Fibromialgia è una patologia dolorosa altamente invalidante che colpisce in Italia oltre 2.500.000 persone di cui il 90% sono donne.

Non esistono ancora esami clinici e di laboratorio in grado di diagnosticarla in tempo.

ricerca

Nel 2017,  la Fondazione ISAL avvierà finalmente un progetto di ricerca per l’individuazione di marker utili per la diagnosi.  La Fondazione ha raccolto fondi per quasi l’80% del necessario! Aiuta anche tu, per come puoi. La ricerca non si deve fermare, per le nostre sorelle, per le nostre madri, per le nostre figlie, per te.

Conto su di te,

Haydee

Clicca qui sotto e dona ora con paypal, grazie!

Inoltre se vuoi scoprire come aiutarci clicca qui, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: