Continuano i successi dell’ambasciatore ISAL Michele Pittacolo!

Bertiolo, 22 luglio 2019
 
Il tassametro di Michele Pittacolo è sempre in funzione: le vittorie in carriera in Coppa Europa del campione friulano sono salite a 45.
Nel fine settimana, il portacolori della Asd Pitta Bike ha vinto sia la gara a cronometro, sia la gara in linea del 2° Trofeo A.R.I.S., primo memorial Valter Corradin a Dueville, nel Vicentino.
Il lavoro svolto nei giorni precedenti in quota, in ritiro con la Nazionale, in Val di Fassa, ha dato frutti e la condizione di Michele fa ben sperare in vista dell’appuntamento iridato dei primi di agosto in Canada. 
 
“Gli allenamenti quotidiani in montagna mi hanno caricato molto – dice Michele Pittacolo -: nonostante il gran caldo a Dueville sono riuscito ad esprimermi al meglio e a conquistare altri due successi in Coppa Europa. Le ultime gare le avevo corse agli Italiani di giugno e aspettavo questo impegno agonistico per valutare la condizione: mi ha fatto bene i cinque giorni fatti a lavorare da solo al passo Fedaia e tutti gli allenamenti fatti con lo staff azzurro. Ora l’obiettivo è la prova di Coppa del Mondo in Canada, a Baie-Comeau, dove sarò l’unico friulano: partiremo il 3 agosto. Per il 9 agosto è a calendario la prova a cronometro, mentre l’11 agosto si correrà la prova in linea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.