Edizione straordinaria di Biciclette contro il dolore in Abruzzo e nel Parco della Majella

L’Associazione Nazionale Amici della Fondazione ISAL – Ricerca sul dolore organizza una “Edizione straordinaria di Biciclette contro il dolore” nel territorio del Centro Abruzzo, raccogliendo l’invito della Presidenza del Parco Nazionale della Majella. La manifestazione ciclistica riservata preferenzialmente a professionisti della Sanità (medici, farmacisti, infermieri, tecnici ecc) si svolgerà nella mattinata di sabato 23 Settembre lungo un percorso che toccherà borghi e paesaggi fra i più belli del territorio del Parco della Majella. La partenza avverrà nella splendida cornice del cortile dell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone di Sulmona, e nei punti di ristoro lungo il percorso si potranno gustare le prelibatezze gastronomiche del territorio.

Alcune storiche glorie del ciclismo affiancheranno i partecipanti, come entusiastici testimonial dell’evento che nasce anche sotto il segno della cultura, in occasione del bimillenario della morte del grande poeta latino Ovidio, originario di Sulmona.

Per gli interessati, inoltre, l’Organizzazione ha previsto per il pomeriggio di venerdì 22 Settembre una visita guidata presso le Aziende del Territorio che hanno dato vita a prodotti divenuti vanto della gastronomia nazionale.

L’edizione straordinaria di Biciclette contro il dolore” è un evento che vuole sensibilizzare non soltanto i partecipanti ma anche e soprattutto la pubblica opinione sul grande problema del dolore cronico; un problema che affligge 13 milioni di italiani, dei quali 4 milioni non riescono ad ottenere le cure di cui hanno bisogno per migliorare la loro qualità di vita.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: