Il Professor Guido Fanelli membro di ISAL all’Assemblea delle Nazioni Unite.

Il Professor Guido Fanelli, Direttore della Struttura di Terapia Antalgica presso l’Ospedale di Parma e membro del Comitato d’Onore di Fondazione Isal parteciperà all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nella Sessione Speciale sul World Drug Problem a New York il 19-21 Aprile 2016.

Il Professor Guido Fanelli è un personaggio di spicco del mondo della terapia del dolore internazionale ed è stato Presidente della Commissione ministeriale che ha dato vita all’importante legge nazionale 38/10 per la tutela dell’accesso del cittadino alla terapia del dolore e alle cure palliative.

Il Professor Fanelli porterà alle Nazioni Unite il messaggio cruciale della lotta contro il dolore come valore universale. Questo obiettivo rappresenta uno degli scopi fondamentali dell’azione portata avanti da ISAL che negli anni ha sostenuto e avviato diversi progetti per estendere questo messaggio anche nei Paesi in via di Sviluppo

Fondazione ISAL si unisce col cuore al Professor Fanelli nell’augurargli il successo che sarà anche di ISAL e di tutte le persone che nel nostro Paese soffrono di dolore.

A questo link l’evento delle Nazioni Unite