Il vicepresidente ISAL Gianvincenzo D’Andrea all’incontro sul “Testamento biologico e il principio di autodeterminazione”

Venerdì 11 gennaio, presso la gremita Aula Magna del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona, si è svolto un incontro dedicato alla Legge n. 219 del 22 dicembre 2017, recante “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.

Ciascun relatore ha portato il proprio punto di vista, in modo preciso e puntuale, sui temi del consenso informato e delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT). Dal Sig. Englaro, che ha riportato una cronica della propria vicenda familiare, al Prof. D’Andrea, che ha parlato dell’applicazione della Terapia del Dolore nel fine vita, passando per l’Avv. Masci e il Dott. Pace che hanno riportato importanti considerazioni su una delicata vicenda recentemente verificatasi presso l’Ospedale di Sulmona.

All’evento hanno partecipato quasi 400 persone, a testimonianza della grande importanza e dell’attualità dell’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.