Incontro divulgativo sulla terapia del dolore nell’anziano

Grande successo dell’incontro sulla “Terapia del dolore nell’anziano” svoltosi ieri a Sulmona nella sede del Circolo Sociale Anziani di Sulmona.
In una sala oltremodo gremita di pubblico attento e interessato, il Prof. Gianvincenzo D’Andrea, Presidente dell’Associazione Amici della Fondazione ISAL, ha illustrato ai presenti tutte le problematiche relative alla diagnosi e al trattamento delle diverse patologie dolorose più frequenti nella popolazione anziana.
Il dolore vertebrale e quello delle grosse articolazioni, la nevralgia posterpetica e la nevralgia trigeminale sono stati gli argomenti sui quali l’attenzione dei presenti è stata comprensibilmente alta.
In molti, poi, hanno posto domande su come affrontare meglio il dolore cronico nelle sue diverse manifestazioni dimostrandosi interessati a conoscere i centri specialistici ove rivolgersi in caso di insuccesso della terapia suggerita dal medico curante.
Il Prof. D’Andrea ha dato, inoltre, precise informazioni su tutte le attività della Fondazione ISAL e dell’Associazione Amici di ISAL, illustrando le forme di sostegno utilizzabili per favorire la ricerca sul dolore.
A conclusione dell’incontro e a testimonianza della soddisfazione per la qualità e l’utilità delle informazioni ricevute, il Presidente del Circolo Sociale Anziani Giacomo Spinosa ha consegnato una targa ricordo al Prof. D’Andrea assumendo, inoltre, l’impegno di fare opera di proselitismo, fra gli associati, a favore della Fondazione ISAL sopratutto per stimolare la donazione del 5 x mille IRPEF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.