«Io lotto contro il tempo, Isal contro il dolore». Anche Gregorio Paltrinieri tra i testimonial ISAL

«Io lotto contro il tempo, Isal contro il dolore». Aumentano gli amici della Fondazione:Gregorio Paltrinieri, nuotatore italiano campione del mondo ed europeo, diventa un testimonial ISAL che assieme al grande attore De Luigi Vi chiede di credere in noi, perchè la cura del dolore ha sempre bisogno di nuovi sostenitori.

Classe 1994, originario di Carpi, Paltrinieri è il primatista europeo dei 1500 m stile libero (vasca lunga e corta) e degli 800 m in vasca lunga.

A partire dal 2011, a soli 16 anni, ha cominciato a far valere il suo talento aggiudicandosi premi a livello europeo e mondiale, senza mai arrestarsi.

In questi giorni infatti sta prendendo parte ai Campionati mondiali di nuoto all’Acquatics Palace di Kazan’ in Russia e il 4 agosto si è aggiudicato il secondo posto sul podio negli 800 m stile libero, battendo il record europeo con un risultato di 7’40″18.

La Fondazione ISAL festeggia insieme al suo nuovo volto questo risultato, che esprime la tenacia di un giovane campione, determinato a lottare contro il tempo fino all’ultimo senza mai mollare, così come ISAL continua la sua lotta contro il dolore. Avere un testimonial del mondo dello sport, significa per la Fondazione raggiungere un ulteriore tassello, nella consapevolezza che la lotta contro il dolore riguardi tutti, perché fa parte della vita stessa ed è sicura che la forza di queste bracciate potrà portare i suoi obiettivi sempre più avanti. Si sente per questo motivo in dovere di ringraziare questa giovane promessa del nuoto per la sua importante collaborazione.