Istituto ISAL, al via i seminari della scuola in scienze algologiche

Venerdì 11 e sabato 12 aprile, con il seminario sulle normative legislative, le basi anatomo-fisio-patologiche del sistema nocicettivo e i criteri generali di caratterizzazione clinico-strumentale, iniziano a Rimini i corsi per il 2014 dell’Istituto di ricerca e formazione in scienze algologiche ISAL.

Nato nel 1993 (è stato il primo in Italia e in Europa) e presieduto dal professor William Raffaeli, l’Istituto ha formato fino a oggi circa 500 professionisti alla pratica della terapia del dolore. Sono medici e chirurghi, ma anche fisioterapisti, infermieri, psicologi, biologici e farmacisti.

I corsi, tenuti dai principali esperti italiani di terapia del dolore, sono tutti accreditati Ecm (educazione continua in medicina). Si può scegliere di partecipare ai singoli seminari oppure di frequentare i due anni della scuola di perfezionamento in scienze algologiche per conoscere nel dettaglio la clinica del dolore e le tecniche di trattamento, con l’etica sanitaria e gli ultimi risultati della ricerca, facendo anche pratica in diversi centri di terapia.

Prossimi appuntamenti, venerdì 16 e sabato 17 maggio con il seminario su farmacologia clinica, modelli gestionali e ricerca. Venerdì 6 e sabato 7 giugno, invece, lezioni sulle principali sindromi cliniche di competenza algologica e le loro indicazioni terapeutiche.

Per informazioni e iscrizioni:
Istituto ISAL, tel. 0541 725166, e-mail istitutoisal.rimini@fondazioneisal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: