Lunedì 20 giugno alle ore 16, presso il reparto Anestesia e Terapia del Dolore nello stabilimento S. Chiara dell’azienda ospedaliera Universitaria Pisana, si terrà l’incontro “Il dolore cronico e le nuove tecnologie nella cura” organizzato da Fondazione ISAL e la nascente Associazione “Amici della Fondazione Isal” – Sede Territoriale di Pisa.

L’incontro, mirato a dare una panoramica generale sul dolore cronico e su quelle che sono le problematiche che ruotano intorno a tale disturbo, prevede un dialogo tra le storie e le testimonianze di alcuni pazienti affetti da dolore cronico e gli interventi di alcuni medici esperti nella terapia del dolore che illustreranno le varie possibilità di cura, dall’utilizzo dei farmaci (analgesici, oppiacei e cannabonoidi), alle tecniche mini-invasive (come  blocchi nervosi e neurostimolazione), alla terapia antalgica non farmacologica (tecniche di rilassamento, terapia di supporto cognitivo-comportamentale).

Scopo dell’incontro è anche quello di presentare e lanciare la nascente Associazione “Amici della Fondazione Isal” – Sede Territoriale di Pisa, una realtà che in costante relazione con Fondazione ISAL e il comitato di pazienti VitaINdolore, diventerà un punto di riferimento locale importante e capace di dare voce e supporto a chi soffre di dolore cronico.

Per contatti e informazioni sull’incontro contattare la Dr.ssa Chiara Moretti al numero: 3451426469 oppure la sede della Fondazione Isal al numero: 0541725166

Vi aspettiamo numerosi!