Notte rosa, la Fondazione ISAL in piazza Fellini a Rimini

Non solo musica, spettacoli e divertimento. La passione, tema conduttore della Notte rosa, il Capodanno dell’estate in programma dal 4 luglio per tutto il weekend lungo la Riviera romagnola, può essere anche passione per la cura e per la ricerca scientifica sul dolore cronico. A testimoniarlo la Fondazione ISAL, che venerdì 4 luglio sarà con un gazebo in piazza Fellini a Rimini in occasione del concerto di Elisa.

Dalle ore 14 alle 21, un terapista del dolore e volontari della Fondazione spiegheranno a cittadini, turisti e ai tanti fan della cantante di Monfalcone, come e dove sia possibile curare il dolore cronico. Sarà distribuito materiale informativo e divulgato il numero verde gratuito 800 101288, a cui è possibile rivolgersi per avere consigli e aiuto da una equipe medica specializzata.

 

A fronte di un piccolo contributo verranno anche venduti i gioielli in pelle realizzati a mano appositamente per la Fondazione ISAL: il ricavato sarà utilizzato per sostenere la ricerca scientifica sul dolore cronico finanziando il lavoro di giovani ricercatori italiani.

Alle ore 22 puntuali, infine, via alla musica con le canzoni di “L’anima vola”, l’ultimo album interamente in italiano di Elisa, disco di platino nel 2013. In scaletta non mancheranno i successi più amati di sempre, da “Labyrinth” a “Gli ostacoli del cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: