Pain Alliance Europe, si parla della Giornata “Cento citta’ contro il dolore”

Si parla anche della Giornata Cento città contro il dolore nel numero estivo della newsletter di Pain Alliance Europe, la ong composta da 30 associazioni e istituzioni non profit provenienti da 15 Paesi, impegnate nel migliorare la vita delle persone affette da dolore cronico.

La newsletter ripercorre le ultime attività di Pain Alliance Europe, dall’assemblea generale a Bruxelles con un incontro al Parlamento europeo, alla partecipazione al primo summit europeo sulle malattie croniche.

Spazio anche ai futuri progetti e alle news provenienti dai membri di Pain Alliance Europe, a partire dalla Fondazione ISAL, di cui viene ricordata la Giornata internazionale organizzata il prossimo 27 settembre per informare su terapie e centri specialistici per la cura del dolore cronico, raccogliere fondi per la ricerca scientifica e sensibilizzare politica e istituzioni sanitarie.

Lo scoro anno, la Giornata “Cento città contro il dolore” si è svolta in oltre 90 città in Italia, con puntate anche in Australia, Belgio, Canada, Colombia, Germania, Gran Bretagna, Malta, Olanda e Spagna. Circa 20 le associazioni italiane e internazionali che insieme alle associazioni territoriali Amici di ISAL hanno reso possibile la manifestazione. “ISAL invita chiunque ad unirsi alla causa – si ricorda nella news –: associazioni, fondazioni, imprese e anche singoli cittadini sono i benvenuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: