Presentati a Roma i risultati dello studio conoscitivo sulla Rete italiana di Terapia del dolore

Martedì 5 marzo, presso il Ministero della Salute a Roma, sono stati presentati i risultati dell’indagine conoscitiva sulle “Reti di Terapia del dolore”. La ricerca è stata condotta dall’Università della Calabria in collaborazione con la Fondazione ISAL. L’obiettivo della ricerca è stato indagare la prevalenza del dolore cronico su scala nazionale, nonché i processi organizzativi e assistenziali dei servizi dedicati alla terapia del dolore.  I risultati sono incoraggianti, ma bisogna continuare a lavorare in questa direzione! Per maggiori informazioni, si possono consultare gli articoli ai seguenti link: