Save the Date! Cento città contro il dolore edizione 2019

Anche quest’anno ISAL organizza l’importante manifestazione Cento Città contro il Dolore che si terrà il 28 Settembre 2019 in più di 100 città italiane ed estere. Come nelle edizioni precedenti, la Giornata si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare e informare sul problema del dolore cronico e del suo trattamento.

Ogni giorno più di 200 milioni di persone nel mondo occidentale soffrono a causa di questa condizione che rappresenta un vero e proprio dramma sociale con un forte impatto sulla qualità di vita delle persone che ne sono colpite e dei loro famigliari. Per questa ragione dal 2009, con il patrocinio delle maggiori istituzioni nazionali e internazionali, ISAL organizza la Giornata Cento Città contro il Dolore.

Con la collaborazione di medici specialisti e di volontari, durante la Giornata vengono svolte consulenze mediche gratuite, incontri e vengono date informazioni sul dolore e sulle possibilità di trattamento e cura. Dal 2009 a oggi il numero delle realtà che partecipano a Cento Città contro il Dolore è enormemente cresciuto creando una rete di solidarietà che testimonia la volontà e la necessità di far fronte alla problematica del dolore.

Cento Città contro il Dolore si svolgerà nelle principali piazze italiane ed estere Sabato 28 Settembre 2019. Oltre agli eventi in piazza, dal 24 Settembre al 6 ottobre sarà organizzata una campagna informativa all’interno delle strutture sanitarie. Quest’anno, inoltre, per celebrare i 25 anni di attività di ISAL si terrà a Rimini un importante convegno dal titolo “Un Amarcord dalla Frontiera del Dolore e della Scienza. I Nuovi orizzonti della Scienza sul Dolore”.

Scarica il report dell’ultima edizione della Giornata Cento Città contro il Dolore e Save the Date! Cento Città contro il Dolore 2019 sarà Sabato 28 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.