Soffre di dolore persistente? Nuova indagine di ISAL e Change Pain

Da quanto tempo soffre di dolore persistente? È soddisfatto del rapporto con i medici? Lo sa che ci sono centri specializzati per il trattamento del dolore? Sono alcune delle domande del questionario che in occasione della Giornata internazionale Cento città contro il dolore, in programma il prossimo 12 ottobre, verrà diffuso nelle piazze e negli ospedali di circa 90 comuni italiani e nei maggiori centri di quattro continenti.

Il questionario, che può essere compilato anche online, si pone l’obiettivo di capire se le persone con dolore cronico siano pienamente informate sulle opportunità terapeutiche disponibili e quanto siano soddisfatte del loro livello di coinvolgimento nella gestione del proprio progetto di cura.

I risultati dell’indagine, che è stata ideata in collaborazione con il gruppo di esperti di Change Pain (iniziativa internazionale promossa dall’azienda farmaceutica Grünenthal), verranno presentati al ministero della Salute italiano e divulgati alla classe medica e ai mass media. Offriranno inoltre un prezioso aiuto per migliorare il sostegno a chi soffre e diffondere conoscenza su cure e terapie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: