Un dibattito tra medici, studiosi e pazienti su dolore, medicina e fibromialgia

Il 24 Giugno a Reggio Emilia, alle ore 10.00 si terrà l’incontro ”Dolore, medicina e fibromialgia. La complessitа socio-culturale, medica ed esperienziale.” un dibattito con studiosi medici e pazienti organizzato da Fondazione ISAL e Associazione Vita INdolore di Correggio.

L’evento sarà l’occasione per un confronto diretto sul tema del dolore cronico e del suo trattamento e coinvolgerà pazienti, medici e studiosi di scienze sociali. Una sessione specifica del dibattito sarà dedicata all’approfondimento della presa in carico clinica della fibromialgia, condizione di dolore cronico complesso ancora poco conosciuta e compresa. Interverranno Elisa Arnaudo, ricercatrice della Fondazione ISAL, Marina Pirazzi, Direttore Editoriale di Fibromialgia. La rivista Italiana, William Raffaeli medico algologie e Presidente di Fondazione ISAL, Giulia Roccanova, presidentessa dell’Associazione Vita INDolore e Fulvia Rossi reumatologa dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

L’incontro è gratuito e aperto a tutta la popolazione, si svolgerà nella cornice del Palazzo storico Rocca Saporiti, presso l’Aula Cubica Matilde di Canossa.