Un dibattito tra medici, studiosi e pazienti su dolore, medicina e fibromialgia

Il 24 Giugno a Reggio Emilia, alle ore 10.00 si terrà l’incontro ”Dolore, medicina e fibromialgia. La complessitа socio-culturale, medica ed esperienziale.” un dibattito con studiosi medici e pazienti organizzato da Fondazione ISAL e Associazione Vita INdolore di Correggio.

L’evento sarà l’occasione per un confronto diretto sul tema del dolore cronico e del suo trattamento e coinvolgerà pazienti, medici e studiosi di scienze sociali. Una sessione specifica del dibattito sarà dedicata all’approfondimento della presa in carico clinica della fibromialgia, condizione di dolore cronico complesso ancora poco conosciuta e compresa. Interverranno Elisa Arnaudo, ricercatrice della Fondazione ISAL, Marina Pirazzi, Direttore Editoriale di Fibromialgia. La rivista Italiana, William Raffaeli medico algologie e Presidente di Fondazione ISAL, Giulia Roccanova, presidentessa dell’Associazione Vita INDolore e Fulvia Rossi reumatologa dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

L’incontro è gratuito e aperto a tutta la popolazione, si svolgerà nella cornice del Palazzo storico Rocca Saporiti, presso l’Aula Cubica Matilde di Canossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: