Un graffito di solidarieta’: Arspat ed Eron per ISAL

Dalla P come paesaggio alla S di solidarietà: in concomitanza con il Sun, il salone dell’outdoor alla fiera di Rimini, dal 4 all’8 ottobre l’associazione Arspat (Restauro del paesaggio, ambiente e territorio) organizza “P come paesaggio”.

 

L’iniziativa, che si snoderà dal centro di Rimini al salone fieristico, prevede 4 giorni di incontri, degustazioni, convegni e happy hour dedicati alla piadina, simbolo della Romagna a cui quest’anno è stato attribuito il marchio Igp.

L’iniziativa sarà presentata il 5 ottobre in piazza Cavour, per poi spostarsi in uno spazio di 700 metri quadrati all’ingresso della fiera, allestito con tavolini e sedie. Quinta scenografica di questa piazza ideale sarà un graffito di Eron, artista riminese dello spray painting.

Conosciuto a livello internazionale per la sua ricerca figurativa nel mondo della street art e della pittura contemporanea, Eron ha voluto legare la sua opera d’arte, realizzata appositamente per questa occasione, alla Fondazione ISAL: il graffito verrà infatti battuto all’asta e i proventi destinati alla ricerca sul dolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: