Il Gruppo SGR finanzia una borsa di studio a supporto della ricerca sul dolore cronico di ISAL

Il Gruppo Società Gas Rimini (SGR) dona una borsa di studio di 10.000 euro per la ricerca medico – scientifica sul dolore cronico condotta da Fondazione ISAL.

La ricerca è uno dei pilastri della Fondazione ISAL che da 25 anni è impegnata nella ricerca sul dolore. Al centro degli studi dei ricercatori ISAL c’è il dolore cronico e la sua cura. Negli anni, ISAL ha portato avanti studi clinici e ricerche su diverse tipologie di trattamento delle condizioni di dolore (oncologico, non oncologico, post-ictus, reumatico). Una particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione del dolore cronico con studi mirati a evidenziare i fattori che possono predisporre allo sviluppo di questa malattia. https://www.fondazioneisal.it/le-nostre-ricerche/

La necessità di sostenere concretamente la ricerca scientifica, in particolare quella sul dolore femminile, è ciò che ha spinto il Gruppo SGR, guidato dalla Presidentessa Micaela Dionigi, a decidere di finanziare la borsa di studio in occasione della Festa della Donna. “Siamo lieti che nuove energie sostengano i nostri sforzi di ricerca – osserva il Professor William Raffaeli, Presidente di ISAL – Ringraziamo il Gruppo SGR per aver creduto nel nostro progetto e aver deciso di collaborare per tendere insieme al miglioramento della vita di tante donne”.

A nome di tutta la Fondazione un sentito grazie al Gruppo SGR per il finanziamento della borsa di studio a supporto della ricerca sul dolore cronico di ISAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: