Un torneo di Burraco per sostenere la ricerca sul dolore

Sabato 7 Ottobre, in concomitanza con Cento Città Contro il Dolore, l’Associazione AMICI di ISAL di Rimini in collaborazione con ASD BURRACO Rimini organizza un TORNEO di BURRACO per raccogliere fondi da destinare a sostegno dei programmi di ricerca della Fondazione ISAL (www.fondazioneisal.it) nell’ambito di nuove cure per chi soffre di dolore cronico.

Il torneo avrà inizio alle ore 20.30 presso il Pala Tenda situato nel Parco Pertini a Rimini, il costo di iscrizione è di 15 euro e per i partecipanti sono previsti premi e un buffet.

E’ sempre crescente il numero delle persone che si innamorano del Burraco, anche come momento per stare in compagnia, in questa occasione c’è anche una causa importante da sostenere: la ricerca che ISAL porta avanti da ormai 25 anni. ISAL è stata la prima scuola in Italia dedita alla formazione post-laurea per lo studio del dolore, da 10 anni a questa opera fondamentale si affianca la Fondazione, per promuovere la ricerca e la comunicazione sociale nell’ambito della terapia del dolore.

Oggi ISAL è una rete internazionale, si occupa di ricerca per trovare le cause della cronicizzazione del dolore e le più efficaci terapie per curarlo, continua a formare personale medico per garantire ai cittadini le migliori cure, rende un servizio continuo di informazione attraverso il numero verde che aiuta le persone a trovare il centro di cura più vicino, e dal 2009 grazie all’evento “Cento Cittа Contro il Dolore” offre consulenza specialistica gratuita in ben più di cento piazze in Italia e all’estero.

Infine attraverso la rete delle Associazioni Amici della Fondazione ISAL compie un’instancabile azione di Comunicazione sociale, per divulgare la conoscenza della cura del dolore e far conoscere un problema che in Italia affligge 13 milioni di persone, il 22% della popolazione nazionale.

Per questo invitiamo tutti ad iscriversi e coinvolgere i propri amici, perché il nostro è l’unico torneo in cui chi è fortunato al gioco è anche fortunato in amore: nell’amore per la vita e per gli altri.

Per iscriversi al torneo di Burraco è obbligatoria la prenotazione telefonica o tramite sms

o tramite SMS Susy cell. 3381001529 Roberto cell. 3358138685

Per raggiungere il Pala Tenda del Parco Pertini (Zona Ghetto Turco, accanto ai campi tennis): percorrere via Leonardo Da Vinci e girare a sinistra in via Del Ghirlandaio prima del sottopassaggio, in fondo a sinistra svoltare in via Piero della Francesca, poi in fondo a destra fino al parcheggio attiguo

Scarica la locandina Volantino Burraco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: